La mia azienda lo sa, la mia azienda lo fa

Domande che ogni imprenditore attento dovrebbe porsi

Sai come valutare la bontà di un nuovo investimento?

A volte i nuovi investimenti in beni o tecnologie sono decisi dall’imprenditore sulla base di esigenze aziendali più o meno immediate, senza una corretta valutazione circa l’impatto degli stessi sull’economia e sulla finanza aziendale. Con il risultato che, talvolta, quello che pareva un investimento interessante si rivela una “palla al piede” per l’imprenditore e per la sua azienda.

La valutazione della reale necessità di operare un determinato investimento, della tipologia e della modalità di acquisizione e di pagamento dello stesso, è operazione non facile, che deve tenere conto di diversi fattori, tra i quali i flussi finanziari attesi ed i costi opportunità. E’ necessaria la conoscenza e l’utilizzo di metodi e schemi matematici appositamente studiati per operare tale valutazione.

Xausa Farina & Partners – Studio Associato può aiutare l’imprenditore a definire la bontà dell’eventuale investimento, nonché le migliori modalità di acquisizione e di pagamento, con il risultato di operare scelte consapevoli di tutti i relativi rischi ed opportunità.

Se vuoi saperne di più, fissa un appuntamento, senza impegno economico,cliccando su questo link..

Xausa Farina & Partners